Come funziona

Come funziona il labirinto di mais?

Uscire dal labirinto seguendo il proprio istinto è il main game… 

…ma puoi divertirti anche con giochi ed eventi speciali all’interno del percorso!

Il labirinto di Hort è un’attrazione estiva aperta da luglio a settembre, con un calendario eventi studiato per rendere l’esperienza davvero speciale per tutti: dalla caccia al tesoro alle serate in fuga dagli zombie, fino ai cosplayer dei più famosi supereroi e principesse.

L’ingresso al labirinto senza partecipare a giochi o eventi è comunque possibile sempre!

I giochi

del Labirinto di HORT

I giochi si svolgono all’aperto, in caso di maltempo vengono annullati!

Anche durante i giochi come la Caccia al Tesoro ed Enigma, chi non vi partecipa può comunque visitare il labirinto, senza prenotare!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Gli eventi speciali

con animazione

I giochi si svolgono all’aperto, in caso di maltempo vengono annullati!

Anche nei giorni con gli eventi speciali, fuori dall’orario dell’evento con animazione è possibile comunque visitare il labirinto! Durante l’evento il prezzo di ingresso sarà quello previsto per l’evento.

Ingresso vietato a minori non accompagnati da almeno un maggiorenne.

Per maggiori informazioni: 377 987 49 92

Informazioni utili

COSA PORTARE

Il Labirinto si trova in zona rurale, indossare scarpe adatte per il terreno irregolare, portare repellente per insetti e acqua. In caso di visita in notturna, torcia e felpa. Dopo le piogge consigliamo scarpe di ricambio per possibile presenza di fango.

CONDIZIONI METEO

Verificare l’apertura del Labirinto sulla pagina Facebook: potrebbe variare a causa del maltempo o dei percorsi impraticabili. In caso di interruzione degli eventi per maltempo, non è previsto rimborso.

ACCESSIBILITÁ

Accesso in sedia a rotelle: disagevole.
Il labirinto è percorribile con passeggini dotati di adeguata agilità di movimento su sterrato. Possibile terreno bagnato dopo le piogge e il mercoledì a causa dell’irrigazione.

REGOLE ESSENZIALI

Camminare con prudenza; non correre; non fumare; non uscire dai percorsi; non calpestare il mais e non raccogliere pannocchie, sono destinate al raccolto a fine stagione; non tirare o strappare le foglie (hanno bordi taglienti).

DURATA

Il tempo medio di cammino va da 1 ora a 1 ora e mezza. Il percorso minimo dall’entrata all’uscita è di 1 km (uscita intermedia) o 1,6 km (uscita finale).

SERVIZI OFFERTI

Il Labirinto dispone di ampio parcheggio gratuito non custodito e servizi igienici accessibili ai disabili. Nelle giornate con evento è attivo un punto ristoro.

GREEN & DOG FRIENDLY

Basso impatto ambientale e rispetto per la natura. I cani, al guinzaglio, sono benvenuti, ma nel caso sporcassero ricordatevi di pulire!
Non portare cani in occasione degli eventi con animazione.

PERSONALIZZA LA TUA AVVENTURA

Su richiesta, il Labirinto diventa location per compleanni, addio al nubilato/celibato, servizi fotografici o giochi a squadre. L’attività si svolge all’aperto, in caso di maltempo viene annullata o rinviata.
Per info: 377.9874992

ALTRE DOMANDE?

Visita la sezione FAQ del sito!

Progetto “Il Labirinto di HORT. Un nuovo format di turismo esperienziale tra natura, cultura e digitale” cofinanziato dal POR MARCHE FESR 2014-2020. Asse 3 – Os8 – Azione 8.1 – “Sostegno alla innovazione e aggregazione in filiere delle PMI culturali e creative, della manifattura e del turismo ai fini del miglioramento della competitività in ambito internazionale e dell’occupazione” per 64150 euro. Obiettivi: sviluppare le potenzialità del format Labirinto di HORT, accrescere il business, generare più alte e positive ricadute sul territorio in termini di immagine, sviluppo turistico e indotto in settori terzi e valutare la replicabilità del format – costo del progetto: 128300,00€ – contributo ammesso: 64150,00